Le tipologie di carta direttamente prodotte dall’Alcart si articolano per lo più nelle seguenti qualità:
Generalmente esistono due tipologie di stampe applicabili:
L’Alcart può stampare fino a 4 colori non avendo limitazioni sulle tipologie di formati richiesti.
è una tipologia di carta che ha come maggiore caratteristica quella della competitività rispetto al prezzo. Infatti essa è molto economica sebbene risulti utile sia per essere già destinata al cliente finale sia come supporto per essere successivamente accoppiata o politenata. Di tale qualità sono disponibili:
grammature che variano dai 60 ai 500 grammi;
altezze fino ai 240 cm per le bobine.
Circa il prodotto finito (carta accoppiata o politenata, stampata e tagliata in formato) non esistono limiti produttivi al formato desiderato, alle stampe applicabili (sia in continuo che centrate) fino ad un massimo di quattro colori.
risulta senza dubbio essere la carta di produzione Alcart maggiormente diffusa e richiesta da parte della nostra clientela. Essa abbina le due caratteristiche principali che ogni prodotto deve garantire:
un prezzo molto competitivo;
una qualità costante e sempre elevata.
Circa le grammature, le altezze disponibili, le stampe applicabili, i formati e i colori desiderati valgono le medesime prescrizioni della qualità C.
rappresenta invece la tipologia di carta prodotta avente maggior qualità. Infatti essa è caratterizzata da un grado di bianco di 85/100 e di notevole resistenza dovuti ad un’attenta selezione dei maceri utilizzati.
Anche l’Extra, come la R e la C può essere sia venduta in bobine sia utilizzata come supporto per la produzione di carta accoppiata o politenata.
Valgono le medesime prescrizioni precedenti circa le caratteristiche delle bobine o dei formati e delle stampe disponibili.
si differenzia dalla carta accoppiata per la tipologia di estrusione applicata circa il film alimentare. Infatti mentre in quest’ultima si parla di incollatura del film a “freddo”, nella produzione di politenata si parla di processo a caldo provocando una diversa applicazione del film sul supporto. Anche essa è disponibile sia in bobine che in formato, sia stampata che bianca in tutte le tipologie di formato richiesto.
è una particolare tipologia di carta utilizzata particolarmente nel settore della ristorazione. Infatti essa risulta essere molto indicata per locali, pub, ristoranti ed alberghi a causa delle sue caratteristiche (è generalmente usata come tovaglia o tovaglietta)
È generalmente venduta in formato sebbene siano disponibili bobine aventi:
grammature da 60 a 100 grammi;
altezze fino ai 240 cm.
E' comunque disponibile anche accoppiata e politenata.